Home Attivitą Lavori Contatti Articoli
Home
Attivitą
Lavori
Contatti
Articoli
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 
LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEI FABBRICATI


ponteggio

La manutenzione dei fabbricati è spesso trascurata, a causa dello scarso interesse rivolto a tale problematica da parte dei condomini, con conseguente degrado delle strutture ed il possibile manifestarsi di gravi incidenti.

Occorrerebbe invece porre attenzione ai segnali di degrado che una struttura manifesta, al fine di valutare correttamente le opere richieste.

A tale scopo è fondamentale quindi prima di tutto appurare le problematiche del fabbricato affidando ad un tecnico abilitato e con sufficiente esperienza nel settore, la redazione di una perizia sullo stato attuale dell’edificio con e di un capitolato tecnico dei lavori necessari al risanamento del fabbricato, completa di relativo computo metrico.

Tale approccio consente all'assemblea condominiale di poter indire una gara tra imprese edili specializzate per l'affidamento dei lavori, consentendo di ricevere dei preventivi di spesa confrontabili tra loro, che risultino omogenei in termini di opere previste nonché di qualità dei materiali da adottare.

L'affiancamento di un tecnico consente inoltre di poter adempiere a tutti gli aspetti burocratici legati alle necessarie autorizzazioni urbanistiche, nonché al rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

L'avvicinarsi della stagione primaverile consente di poter eseguire le lavorazioni nel miglior modo possibile, una corretta programmazione richiede che nel corso della stagione invernale si possa avviare l'iter progettuale degli stessi.



Site Map